martedì 27 ottobre 2015

A metà strada



Scriverò per te lettere al profumo di niente
e avranno tutte la stessa lunghezza e lo stesso finale.
Scriverò ogni giorno qualcosa che non vorrà significare e nemmeno essere.
Te le manderò ogni giorno alla stessa ora e tu mi risponderai.
Non ci saranno parole piene, non ci saranno momenti cruciali, non ci sarà mai una morale.
Scriveremo per tutta la vita una storia che non dovrà essere vissuta, che non potrà trovare il suo significato in nessuna cosa del mondo.
Tutte le volte che aprirai la busta penserai che quella sarà la volta buona, la volta in cui ti dirò che ci sono e ci sono per te.
Leggerai con calma aspettando il momento in cui io mi rivelerò a te.
Saprai che in un luogo a te sconosciuto si starà svolgendo un evento incredibile.
Io starò scrivendo la storia di un amore che non vorrà, e non saprà, avere il sapore dell'amore.
Un testo senza occhi, parole senza pancia.
Scriverò per te fiumi di sbagli, manciate di promesse e nessuna di queste vorranno dire "perché?".
Mi risponderai da un luogo a me sconosciuto righe di tristezza, virgole di delusione e nessun punto avrà per me la forma di una fine.
Per la vita sarai la mia penna e per un'altra vita ancora io sarò la tua carta e tutto questo non vorrà significare altro che quello che è.
Un inesistente qualcosa che non si costringe ad essere.
Scriverò per te lettere al profumo di niente.

Nessun commento:

Posta un commento